Cerca e trova immobili

ITALIA / SVIZZERADalla Svizzera al Salento per un'operazione al polpaccio. Muore in ospedale

07.08.14 - 10:31
Aperta un'inchiesta per omicidio colposo
keystone (archivio)
Dalla Svizzera al Salento per un'operazione al polpaccio. Muore in ospedale
Aperta un'inchiesta per omicidio colposo

LECCE - Quella che doveva essere un'operazione di routine, si è trasformata invece in un dramma per un 68enne pensionato residente in Svizzera.

 

Salvatore Nutricati, questo il suo nome, era stato ricoverato nel reparto di Ortopedia dell'ospedale di Scorrano, in provincia di Lecce, lo scorso 2 agosto. L'uomo si trovava in vacanza in Puglia quando si è reso necessario un intervento per la riduzione di un grosso ematoma al polpaccio.

 

L'intervento sembrava andato bene. Stando ai medici l'uomo avrebbe potuto lasciare l'ospedale la mattina del 5 agosto. Poche ore prima, però, l'uomo muore per cause che ora sono tutte da accertare. La moglie della vittima, infatti, ha presentato denuncia per omicidio colposo e la procura di Lecce ha aperto un'inchiesta sul caso.

 

I carabinieri hanno sequestrato tutte le cartelle cliniche del pensionato per identificare il personale medico e gli infermieri che si sono occupati dell'uomo. Tra le ipotesi di reato che verranno prese in esame dal magistrato ci sono le possibili omissioni nelle visite di controllo, nella terapia e nello stesso intervento chirurgico. Giustamente, la moglie chiede giustizia.

 

L'ospedale era già sotto la lente degli inquirenti per un episodio analogo avvenuto il marzo scorso. Un pizzaiolo di 39 anni era morto poche oro dopo un intervento per un'occlusione intestinale. Anche in questa occasione, è stato aperto un fascicolo per omicidio colposo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE