Cerca e trova immobili

GINEVRAAtterraggio d'emergenza per un volo Swiss

22.05.14 - 10:51
Problemi tecnici hanno costretto i 61 passeggeri allo scalo e a ripartire con un altro velivolo con oltre un'ora di ritardo
keystone
Atterraggio d'emergenza per un volo Swiss
Problemi tecnici hanno costretto i 61 passeggeri allo scalo e a ripartire con un altro velivolo con oltre un'ora di ritardo

GINEVRA - Il volo Swiss LX1950, che percorre la tratta tra Zurigo e Barcellona, ieri, con 61 passeggeri a bordo, è stato costretto ad atterrare sulla pista dell'aeroporto internazionale di Ginevra a causa di un problema tecnico.

L'aereo è atterrato alle 22:42 nella città di Calvino. La conferma arriva dal portavoce dell'aeroporto, Bertrand Stämpfli. "Anche con il più piccolo rumore sospetto o con una piccola spia che si accende, nonostante non ci sia pericolo, il pilota deve atterrare all'aeroporto più vicino. È la procedura".

 

I passeggeri sono stati sbarcati e poi fatti salire su un un altro velivolo alle 00:09. "Normalmente, in questi casi, i viaggiatori passano la notte in un hotel mentre i meccanici cercano di risolvere il problema", afferma Stämpfli. "Nel caso di ieri sera, dato che non c'erano camere libere, si è optato per un altro volo".

 

Il velivolo difettoso è ancora nel garage dell'aeroporto ginervino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE