Cerca e trova immobili

BERNASmantellato traffico milionario di pillole thai e Crystal Meth

13.05.14 - 15:47
Lo stupefacente smerciato negli anni aveva un valore di mercato sui 2,5 milioni di franchi
Foto Archivio Keystone
Smantellato traffico milionario di pillole thai e Crystal Meth
Lo stupefacente smerciato negli anni aveva un valore di mercato sui 2,5 milioni di franchi

BERNA - La polizia cantonale bernese ha smantellato un ampio traffico di droga: dall'inizio degli anni 2000 nella regione della città federale, di Bienne e di Thun sarebbero state vendute decine di migliaia di pillole thai e due chilogrammi di Crystal Meth per un valore di mercato stimato a 2,5 milioni di franchi. Sei persone sono state denunciate per violazione della legge sugli stupefacenti, hanno comunicato oggi la polizia e il ministero pubblico cantonale per i compiti speciali.

 

Le indagini erano iniziate nel 2012 e hanno dapprima condotto a una thailandese di 49 anni che ha venduto a Berna le droghe a prostitute provenienti dal suo paese. Le sostanze sarebbero state acquistate da una connazionale di 35 anni di Bienne, che lavorava assieme a un 50enne di nazionalità svizzera. Stando alla polizia della banda facevano parte anche altri due thailandesi - una donna di 46 anni e un uomo di 33 anni di Bienne - nonché un vietnamita residente nel canton Soletta.

 

In base alle informazioni raccolte gli accusati hanno venduto almeno 65'000 pillole thai - considerate più dannose dell'ecstasy - e due chilogrammi di Crystal Meth - metanfetamina che solitamente viene sniffata, a volte anche fumata ed è ritenuta pericolosissima.

 

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE