Cerca e trova immobili

GINEVRA250 franchi di multa per essere partita tardi davanti al verde

12.05.14 - 16:42
Una donna al volante è stata multata perché davanti al semaforo verde sarebbe partita troppo tardi. Lei contesta. La polizia: "Comportamento pericoloso"
None
250 franchi di multa per essere partita tardi davanti al verde
Una donna al volante è stata multata perché davanti al semaforo verde sarebbe partita troppo tardi. Lei contesta. La polizia: "Comportamento pericoloso"

GINEVRA - "Assurdo". "Ingiusto". "Scandaloso". Sono queste le parole usate da Cecilia e che denotano il suo attuale stato d'animo. La donna, una trentenne, ha ricevuto una multa di 250 franchi direttamente dalle mani di due agenti della polizia cittadina di Ginevra. La sua colpa? Non essere partita sufficientemente in tempo quando sul semaforo è scattato il verde. Il fatto è accaduto domenica pomeriggio, e ne dà notizia oggi il portale 20minutes.

 

Dopo aver percorso 200 metri, la giovane automobilista è stata fermata da una pattuglia della polizia che l'ha invitata ad accostarsi al bordo della strada. I due agenti hanno chiesto spiegazioni, e la donna si è giustificata dicendo che il sole le aveva impedito di vedere il verde sul semaforo. Una scusa che non le ha permesso di evitare la multa.

 

"Non ho commesso alcuna infrazione" si è sfogata Cecilia. In realtà la legge sulla circolazione stradale penalizza chi "non osserva il segnale luminoso", senza distinzione se sia verde o rosso. Dunque si tratta di una multa in piena regola.

 

Un conto è la regola. Un conto è la vita pratica. Nella realtà quotidiana sono molto rare le multe per questo tipo di infrazioni. Nel rapporto di polizia si legge tuttavia che la signora Cecilia ha avuto un comportamento molto pericoloso. La donna avrebbe fermato l'auto al centro della strada per discutere con la polizia. Lo avrebbe fatto senza nemmeno tirare il freno a mano, e l'auto - essendo la via pure un po' in discesa - si è messa in moto. Il rischio di incidente è stato dunque elevato, precisa la polizia per giustificare l'intransigenza dei due agenti. L'automobilista è decisa a dare battaglia e ha fatto sapere che contesterà la multa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE