Cerca e trova immobili

NIDVALDOPer due ore e mezza sospeso nell'aria

17.03.14 - 17:23
Un parapendista è rimasto impigliato ad un cavo di una funivia, a 60 metri d'altezza
Foto lettore 20 Minuten
Per due ore e mezza sospeso nell'aria
Un parapendista è rimasto impigliato ad un cavo di una funivia, a 60 metri d'altezza

STANS - Intervento da brivido quello di oggi a Wolfenschiessen, località del Canton Nidvaldo. Un parapendista è rimasto appeso per circa due ore e mezza, sospeso nel vuoto, a un filo della funivia probabilmente a causa di una manovra di volo sbagliata. Il tentativo di salvataggio dei pompieri, giunti sul posto, non è riuscito: la scala a disposizione è risultata troppo corta.

Sono stati gli specialisti ad essere scesi in campo. L'uomo è stato tratto in salvo grazie all'utilizzo di funi.

Stando a quanto ha riferito a 20min.ch la polizia cantonale nidwaldese, l'uomo è rimasto sospeso nell'aria dalle 14:30 circa. I pompieri hanno posato a terra un materasso di salvataggio qualora dovesse accadere che l'uomo precipiti a terra in modo incontrollato. In tutti i casi si cerca di evitare la caduta, in quanto l'uomo è sospeso da terra da un'altezza considerevole: ben 60 metri.

Un lettore di 20min.ch, che è presente sul posto ha raccontato di aver sentito, all'improvviso, un ruomore all'altezza della funivia e che in breve tempo sono giunti sul posto la polizia, i vigili del fuoco, la Rega, un'ambulanza e diversi veicoli di salvataggio. "Per collocare il materasso di salvataggio nel luogo adatto, il parapendista ha dovuto far cadere a terra una scarpa che indossava", ha raccontato, infine, il lettore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE