Cerca e trova immobili

SPAGNA / SVIZZERAMadre svizzera sgozza il figlio e tenta il suicidio

23.01.14 - 15:02
I fatti sono avvenuti a Torrevieja, in Spagna. La donna è attualmente ricoverata in gravi condizioni
None
Madre svizzera sgozza il figlio e tenta il suicidio
I fatti sono avvenuti a Torrevieja, in Spagna. La donna è attualmente ricoverata in gravi condizioni

MADRID - Dramma della disperazione fra Zurigo e la Spagna: una donna di 40 anni fuggita alla vigilia di Natale dall'Ospedale pediatrico di Zurigo con il figlioletto di dieci mesi, che soffriva di una grave malformazione, è stata arrestata ieri a Terrevieja, in provincia di Alicante. È stata quindi portata in ospedale, dove ha ucciso il bebè ed ha cercato di togliersi la vita.

Secondo la stampa spagnola, la madre ha sgozzato il figlioletto e si è a sua volta tagliata la gola. La donna, che al momento dell'infanticidio era sotto la custodia giudiziaria della Guardia Civile, è ora ricoverata in gravi condizioni nello stesso ospedale.

Il Ministero pubblico generale di Zurigo ha confermato la notizia diffusa dalla stampa spagnola, senza però fornire altri particolari e precisando che le circostanze del dramma rimangono ignote.

A Zurigo si è inoltre appreso che la donna, dopo aver ripetutamente avuto disaccordi con i medici, si era vista togliere agli inizi di dicembre la custodia del figlioletto, che necessitava di cure mediche e secondo le foto diffuse dalla polizia soffriva di idrocefalia.

Arrestata il 23 dicembre nel suo appartamento a Weislein, in Germania, a poca distanza da Sciaffusa, era stata portata con il figlioletto all'ospedale di Zurigo, da dove il giorno successivo era riuscita a fuggire.

La polizia zurighese aveva in seguito diffuso un avviso di ricerca e spiccato un mandato di arresto internazionale. Secondo la stampa spagnola, una donna ha avvisato ieri la polizia sostenendo di avere visto la madre con il bebè in un supermercato di Torrevieja, dove successivamente la guardia civile l'ha localizzata.

Portata in ospedale con il bimbo e piantonata dagli agenti, la madre - secondo prime ricostruzioni - avrebbe chiesto di recarsi in bagno per lavare il bambino. Qui avrebbe estratto un coltello dalla borsa e sgozzato il piccolo, per poi ferirsi a sua volta.

Arrestato il nonno - Il nonno della 40enne, O.S., è stato arrestato martedì. La conferma all'indiscrezione del Blick è giunta dalla portavoce del Ministero pubblico zurighese. Il motivo dell'arresto non è chiaro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE