Cerca e trova immobili

BASILEA CAMPAGNASmantellata piantagione indoor di cannabis

30.09.13 - 10:44
Il 36enne proprietario è stato arrestato e posto in detenzione preventiva
Foto Polizia Cantonale Basilea Campagna
Smantellata piantagione indoor di cannabis
Il 36enne proprietario è stato arrestato e posto in detenzione preventiva

BUUS BL - La polizia di Basilea Campagna ha smantellato nel villaggio di Buus una piantagione indoor di cannabis, allestita nella cantina di una casa monofamiliare. Il 36enne proprietario è stato arrestato e posto in detenzione preventiva.

Nella cantina gli agenti hanno trovato 200 piante in fioritura, 230 talee, 26 piante madri e 69 arbusti già tagliati, indica la polizia cantonale in una nota diramata stamane. Sono stati inoltre sequestrati circa 12 chili di marijuana, 190 grammi di hascisc e diverse migliaia di franchi in contanti.

La polizia ha effettuato nel villaggio altre perquisizioni e ha trovato in un fabbricato annesso a un'altra casa monofamiliare circa 2,5 chili di hascisc, quattro chili di infiorescenze di cannabis, un chilo di estratto e circa nove chili di arbusti già tagliati.

Il valore complessivo della droga confiscata è valutato ad almeno 200'000 franchi. Con le piantine sequestrate e già distrutte si sarebbe inoltre potuto produrre sostanze stupefacenti per altri 250'000 franchi almeno, scrive la polizia cantonale, aggiungendo che l'operazione è giunta dopo una lunga inchiesta.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE