Cerca e trova immobili

BERNA"Tanz dich frei", le foto dei vandali saranno pubblicate in Internet

11.06.13 - 18:07
La Magistratura spera così di giungere all'identificazione delle persone ancora non identificate
Foto Keystone Marcel Bieri
"Tanz dich frei", le foto dei vandali saranno pubblicate in Internet
La Magistratura spera così di giungere all'identificazione delle persone ancora non identificate

BERNA - La giustizia di Berna ha deciso di pubblicare in internet, la prossima settimana, le foto di vandali finora non identificati che hanno partecipato il 25 marzo scorso ai violenti scontri scoppiati in città in occasione della manifestazione non autorizzata "Tanz dich frei".

 

Subito dopo i disordini, che avevano provocato una cinquantina di feriti e danni materiali per centinaia di migliaia di franchi, la polizia cantonale aveva istituito una hotline e chiesto assistenza a testimoni, affinché fornissero video e foto utili all'inchiesta.

 

La polizia, indica oggi la procura regionale, ha ricevuto "diverse foto e materiale video", che - assieme agli elementi raccolti dalle forze dell'ordine - hanno permesso di identificare un numero consistente di facinorosi. La decisione di mettere in rete le immagini, sul sito della polizia cantonale, è stata presa dalla procura di Berna-Mittelland. Ancora non è chiaro quante foto saranno pubblicate, ha fatto sapere un portavoce. Le denunce penali per danneggiamento presentate sinora sono una sessantina.

 

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE