Cerca e trova immobili

GINEVRAIncendio in un appartamento, donna gravemente ustionata

25.02.13 - 11:24
La vita dell'anziana residente nel quartiere ginevrino di Champel è in pericolo
None
Incendio in un appartamento, donna gravemente ustionata
La vita dell'anziana residente nel quartiere ginevrino di Champel è in pericolo

GINEVRA - Una donna anziana ha subito gravi ustioni questa mattina in un incendio scoppiato nel suo appartamento nel quartiere di Champel, a Ginevra. Lo ha indicato oggi Silvain Guillaume-Gentil, portavoce della polizia ginevrina, aggiungendo che la donna si trova tra la vita e la morte.

L'incendio è divampato nella cucina situata al piano terra in appartamento occupato da due donne, ha precisato il portavoce. Quando i pompieri sono arrivati sul posto hanno visto fiamme uscire da due lati dell'abitazione di sette, otto locali.

 

È stato organizzato un presidio medico che ha accolto quindici persone, la maggior parte delle quali soffriva di intossicazione da fumo, ha detto il portavoce. Tre persone sono state trasportate all'ospedale. Due di esse sono le inquiline dell'alloggio andato completamente distrutto.

 

I pompieri sono intervenuti con 10 veicoli e 28 uomini. Alcuni appartamenti vicini sono stati evacuati, ma gli abitanti hanno potuto tornare nelle loro abitazioni una volta domato il rogo, ha sottolineato il portavoce. Un'inchiesta è stata aperta per stabilire le cause dell'incendio.

 

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE