Cerca e trova immobili

VAUDPuntano il laser negli occhi del macchinista di un treno in movimento

21.12.12 - 13:43
Due minorenni sono stati fermati dalla Polizia, mentre giocavano con un puntatore laser
Foto Keystone
Puntano il laser negli occhi del macchinista di un treno in movimento
Due minorenni sono stati fermati dalla Polizia, mentre giocavano con un puntatore laser

VILLENEUVE - La luce di un laser ha colpito gli occhi di un macchinista mentre si avvicinava con il treno nella stazione di Villeneuve nel canton Vaud. L'operatore del treno ha subito comunicato l'accaduto alla Polizia cantonale direttamente al 117.

Gli agenti, una volta nella stazione, hanno interrogato alcuni passanti. Diversi pedoni e ciclisti hanno raccontato di essere stati anch'essi assaliti dallo stesso fascio di luce sulla faccia. Intervenuti altri agenti di Polizia, sono state attivate le ricerche nei pressi della stazione. Con l'aiuto di alcuni testimoni, la Polizia è riuscita a determinare che il laser proveniva da un edificio vuoto. Una volta entrati, gli agenti hanno trovato un minorenne che ha ammesso immediatamente di aver utilizzato il puntatore laser insieme con un amico.

I due ragazzi sono stati quindi ascoltati in Centrale e consegnati ai loro rappresentanti legali. Il puntatore laser è stato acquistato all'estero, un dispositivo a forma di penna a norma, munito di norme di preavviso per i minorenni. La luce, una volta negli occhi, impedisce la vista per alcuni secondi.

 

Il caso sarà dibattuto dal Tribunale dei minorenni.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE