Cerca e trova immobili

VALLESEGrosso incendio a Riddes, distrutto deposito segheria

21.05.12 - 07:24
Evacuate le abitazioni. Un centinaio di persone ospitate per alcune ore nel centro sportivo comunale
Lettore 20minutes.ch
Grosso incendio a Riddes, distrutto deposito segheria
Evacuate le abitazioni. Un centinaio di persone ospitate per alcune ore nel centro sportivo comunale

RIDDES VS - Un grosso incendio ha completamente distrutto un deposito di una segheria situata nel centro del paese di Riddes, in Vallese. Le fiamme sono divampate verso le 21.50 e sono state domate attorno alle 23.00. Per precauzione una decina di abitazioni situate nelle immediate vicinanze sono state evacuate e i residenti, un centinaio di persone, sono stati ospitati per alcune ore nel centro sportivo comunale.

L'incendio è stato di grosse proporzioni: le fiamme erano infatti visibili fino a Sion, distante circa 10 chilometri da Riddes. Anche l'autostrada A9 è stata chiusa per alcune ore.

I danni sono rilevanti: le fiamme hanno interamente distrutto un deposito di 70 metri di lunghezza per 30 di larghezza. La legna che si trovava al suo interno è stata comunque estratta in tempo.

I pompieri sono riusciti ad evitare che le fiamme si propagassero ad altri edifici. Solo il tetto di un altro deposito è stato lievemente danneggiato.

Sul posto sono giunti un centinaio di pompieri, una trentina di poliziotti e alcuni samaritani. Nessuno è rimasto ferito. Le cause del sinistro sono ancora ignote; è stata aperta un'inchiesta.

ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE