Cerca e trova immobili

ZURIGO"Ho tenuto stretta la sua mano"

26.03.12 - 09:50
Parla uno dei primi soccorritori del drammatico incidente mortale avvenuto domenica mattina a Zurigo. Muore Alessia di 16 anni
Newspictures
"Ho tenuto stretta la sua mano"
Parla uno dei primi soccorritori del drammatico incidente mortale avvenuto domenica mattina a Zurigo. Muore Alessia di 16 anni

ZURIGO - "Ero a pochi metri da loro. Ho visto l'auto capovolta. All'interno c'erano dei corpi, uno addosso all'altro. Ovunque c'era sangue. Ho tenuto la mano di una ragazza. Non potevo fare di più. Ho pensato che fosse già morta". A parlare ai giornalisti di 20minuten.ch è Roberto, uno dei primi soccorritori  del drammatico incidente avvenuto domenica mattina all'alba a Zurigo, sotto all'Europabrücke.

Un'auto, con all'interno sei giovani tra i 16 e 19 anni, si è sotratta al blocco di polizia. Gli agenti erano impegnati ad effettuare i classici controlli stradali sulle persone che avevano appena trascorso il sabato notte nei locali. Si erano posizionati su una strada dove c'era lo svincolo in direzione di Aarau. Qualla mattina tra le auto che dovevano essere fermate ci doveva essere anche l'Audi nera. Al volante c'era un 17enne. Fermarsi al controllo voleva dire incappare in una serie di guai. Con lui nell'auto c'erano altri cinque giovani, tre ragazzi e due ragazze.

Il 17enne opta di sfuggire al blocco stradale, ma la polizia si mette all'inseguimento dell'auto. La corsa dura pochi metri e finisce sotto un ponte, dove l'auto con i sei giovani si schianta contro una barriera di acciaio. Il bilancio è drammatico: muore Alessia, una ragazza di 16 anni di Aarau. Era sui sedili posteriori, insieme alla sua amica Eliana che ha riportato ferite gravi. "Ha lo sterno rotto - ha raccontato la mamma di Eliana al Blick - e ha riportato ferite al fegato e alle vertebre, e ha pure il naso rotto".

La famiglia di Alessia è sotto shock e chiusa nel dolore. "Non capisco cosa ci facesse un ragazzino di 17 anni alla guida di un'auto" ha detto il fratello di Alessia. "Sapevo che Alessia fosse uscita sabato sera con Eliana, ma non ero al corrente di dove fossero".

Anche la madre di Eliana non sapeva nulla dell'uscita della figlia a Zurigo. "Eliana a quell'ora doveva già essere a casa, perchè domenica avevamo un battesimo. Ma lei non chiama mai quando è in ritardo, per questo non mi sono preoccupata piu di tanto, non vedendola tornare".

Eliana ha appreso solo ieri in giornata che la sua amica Alessia non c'era più.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE