Cerca e trova immobili

SVIZZERATre morti in cinque giorni sulle strade basilesi

14.12.11 - 11:24
None
Tre morti in cinque giorni sulle strade basilesi

LIESTAL - Tre morti in cinque giorni. E' questo il tragico bilancio degli incidenti avvenuti sulle strade del cantone di Basilea Campagna.

Venerdì scorso un automobilista 69enne è finito contro un muro è morto. Il giorno dopo è stato un 65enne a schiantarsi contro un muro di cinta e a morire a seguito delle gravi ferite riportate. Lunedì, invece, a trovare la morte è stato un altro automobilista, coinvolto in un incidente avvenuto nella galleria dell'Eggfluh. Nello scontro frontale tra due auto si sono registrati anche cinque feriti. Sempre nello stesso giorno un incidente a Füllinsdorf, ha visto coinvolte sei auto e ha provocato il ferimento di tre perosne. Ieri l'ultimo incidente della serie nera. Un 47enne è finito in un dirupo, riportando ferite gravi.

In cinque giorni, come detto, si sono verificati cinque incidenti gravi, che hanno provocato la morte di tre persone e il ferimento di otto. Se si aggiunge il morto di qualche settimana fa, salgono a cinque le vittime della strada in neppure 20 giorni. Numeri che fanno paura anche perché, dando un'occhiata alle statistiche, dal 2006 al 2010 sono decedute sulle strade di Basilea Campagna tra le sei e le nove persone all'anno.

Secondo il portavoce della polizia cantonale di Basilea Campagna, Meinrad Stöcklin, questa serie nera è dovuta al caso: "I luoghi dove sono avvenuti gli incidenti non sono considerati luoghi potenzialmente pericolosi".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE