Cerca e trova immobili

BERNASciopero donne: meno gente del previsto coi fischietti

14.06.11 - 17:14
Sciopero donne: meno gente del previsto coi fischietti
BERNA - Solo alcune centinaia di donne e di simpatizzanti hanno partecipato agli assembramenti con i fischietti organizzati nei vari capoluoghi cantonali alla simbolica ora delle 14.06 per richiamare l'attenzione sulla persistente ineguaglianza salariale fra uomini e donne.

La coordinatrice dell'azione, Lea Kusano, ha detto all'ATS di essere delusa dalla modesta partecipazione, tanto più che le associazioni organizzatrici negli scorsi giorni hanno distribuito oltre 40'000 fischietti. Ma "molti fischietti si sono fatti sentire all'interno delle aziende". A suo parere la mobilitazione potrebbe richiamare più gente a fine giornata.

Dai dati finora raccolti le persone presenti alla fatidica ora erano circa 400 a Berna, 300 a Losanna, 250 a Basilea, 150 a San Gallo, un centinaio a Zurigo, 60 a Sciaffusa, una cinquantina a Lugano e una quarantina a Lucerna.

La partecipazione relativamente modesta si deve al fatto che diverse persone hanno approfittato della pausa di mezzogiorno per riunirsi, mentre ad inizio pomeriggio numerosi potenziali manifestanti dovevano lavorare.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE