Cerca e trova immobili

SVIZZERAUccisa perchè aveva un fidanzato

30.05.11 - 08:35
Non voleva che sua figlia frequentasse quel ragazzo. Meglio uccidere la ragazza e la mamma che l'appoggiava. Delitto d'onore a Einsiedeln
None
Uccisa perchè aveva un fidanzato
Non voleva che sua figlia frequentasse quel ragazzo. Meglio uccidere la ragazza e la mamma che l'appoggiava. Delitto d'onore a Einsiedeln

EINSIEDELN - Un delitto d'onore di un padre che non voleva che sua figlia avesse un fidanzato. Potrebbe essere questo il motivo dell'omicidio avvenuto sabato sera ad Einsiedeln. Un cittadino macedone di 56 anni ha ucciso a colpi d'arma da fuoco la moglie 48enne e la figlia di 24 anni. Di religione mussulmana, l'uomo aveva principi rigidi in fatto di educazione, e vedere la figlia frequentare un ragazzo gli ha dato alla testa. Questo secondo il quotidiano svizzero tedesco Blick, che ha raccolto la testimonianza di una vicina di casa, che ha offerto ospitalità alle due sorelle della ragazza uccisa. Sono state loro a raccontare quello che avveniva in casa. Quindi un padre padrone che obbligava le figlie ad uscire di casa rigorosamente in pantaloni e maniche lunghe, di un uomo che abitava da 13 anni in Svizzera ma con i pensieri fermi al suo paese di origine. E poi le litigate in famiglia, e sempre sullo stesso argomento: l'amore.

"Anche sabato sera c'è stata l'ennesima litigata e come al solito riguardava il principio che tipo di ragazzo deve frequentare una ragazza" ha raccontato la vicina di casa. Gjyle, questo il nome della ragazza, aveva un fidanzato da un anno. Un amore nascosto, e da tenere all'oscuro. Soprattutto da quel padre tiranno che mai avrebbe tollerato un'unione con un ragazzo che non era stato scelto da lui.
Ma la verità è venuta a galla e sabato sera, l'uomo, accecato dalla gelosia, si è armato di pistola e ha ucciso la ragazza e la mamma, anche lei colpevole di aver appoggiato la figlia e non aver raccontato al marito. Il primo colpo contro la figlia va a vuoto, il secondo centra la ragazza sotto il mento. La mamma si butta, urlando, sul corpo della figlia. Poi, partono dei colpi contro la donna. Viene ferita gravemente. Un elicottero della Rega ha provveduto a trasportare al Pronto Soccorso la donna, che è morta poco dopo in ospedale.
Per il padre sono scattate subito le manette. L'uomo non ha posto alcuna resistenza.

RED
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE