BERNA
13.01.11 - 18:230
Aggiornamento : 10.11.14 - 14:16

Meteo: temperature particolarmente miti, a Gondo (VS) 16,3 gradi

BERNA - Temperature molto miti per la stagione sono state misurate oggi in Svizzera: a Basilea il termometro ha segnato quasi 14 gradi e a Gondo (VS) sono stati raggiunti addirittura i 16,3 gradi. Grazie a una corrente da sud-ovest che ha portato masse d'aria tropicali, l'inverno sembra aver provvisoriamente lasciato spazio alla primavera.

Dal Lago Bodanico al Lemano, dal Giura alle Alpi sono stati registrati un po' ovunque oltre 10 gradi centigradi. La temperatura più elevata a nord delle Alpi è stata registrata a Basilea con 13,8 gradi, ha indicato Meteomedia.

Passando a sud della catena alpina, la colonnina di mercurio è salita sino a 13-15 gradi a Poschiavo, in Bregaglia e nel nord del Ticino. Ma il record della giornata sul versante sudalpino è stato misurato a Gondo con oltre 16 gradi. Perfino alla partenza del Lauberhorn (2'300 metri), nell'Oberland bernese, dove sabato è prevista la discesa libera, sono stati registrati tre gradi.

Secondo Meteomedia, il caldo continuerà anche nei prossimi giorni. In montagna il limite di 0 gradi sarà in innalzamento fino a oltre 3'000 metri.



ATS
TOP NEWS Svizzera
SVIZZERA
2 ore

Giallo sulle cellule staminali sparite a Ginevra

Migliaia di campioni di tessuto e di sangue del cordone ombelicale sembrano essere scomparsi. Sul caso indaga l'Ufficio federale della sanità pubblica

FRIBURGO
3 ore

Si addormenta al volante provocando una carambola e due feriti

Una donna di 71 anni si è scontrata contro un veicolo dell'assistenza stradale che si trovava sulla corsia d'emergenza per prestare soccorso ad un'auto in panne.

SVIZZERA
4 ore

Viaggiare all'estero senza pensieri? Ecco l'app del DFAE

L'applicazione gratuita "Travel Admin" è stata presentata questa mattina da Ignazio Cassis. «Assistere i nostri concittadini all'estero è una missione molto importante per noi»

GRIGIONI
7 ore

Tre escursioniste attaccate da una mucca (di nuovo)

Le tre donne, che assieme al loro cane stavano passeggiando sul passo dello Julier, sono state ricoverate in ospedale. Una 82enne con ferite medio-gravi

SVIZZERA
7 ore

Il direttore della SEM critica la politica d'asilo europea

Secondo Mario Gattiker gli interventi volti a distribuire alle varie nazioni le persone salvate in mare direttamente dalle navi di soccorso, sono «sbagliati»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile