Cerca e trova immobili

ZURIGOSerata violenta all'aeroporto di Zurigo

29.05.22 - 11:28
Tre giovani sono stati fermati dalla polizia a seguito di un alterco con un conducente
20min/News-Scout
Serata violenta all'aeroporto di Zurigo
Tre giovani sono stati fermati dalla polizia a seguito di un alterco con un conducente
L'autista dell'autobus è stato trasportato in ospedale

URIGO - Ieri sera all'aeroporto di Zurigo ha avuto luogo una violenta lite tra un gruppo di giovani e l'autista di un autobus, con quest'ultimo che è rimasto ferito.

Lo hanno reso noto alcuni testimoni, e lo ha poi confermato la polizia di Zurigo, che è prontamente intervenuta con diversi agenti all'aeroporto riuscendo a fermare ed interrogare il gruppo di giovani.

Cos'è successo?
Poco prima delle 20, «un gruppo di giovani ha attaccato l'autista dell'autobus. Uno di loro era particolarmente aggressivo», ha raccontato un testimone al quotidiano 20 Minuten. «Alla fine l'autista è caduto a terra, e hanno continuato ad insultarlo».

Sono quindi intervenuti dei passanti in difesa del conducente, «ed il gruppo si è allora allontanato, entrando nell'edificio dell'aeroporto».

Nel frattempo sono arrivate sul posto anche la polizia - alcuni agenti si sono posizionati di fronte all'ingresso della struttura - e i soccorritori del servizio ambulanze. Più tardi in serata, un altro testimone ha potuto osservato i giovani che venivano fermati ed interrogati dai poliziotti.

«È stata necessaria l'ambulanza»
Il portavoce della polizia cantonale di Zurigo Marc Besson ha confermato che c'è stato un alterco tra tre giovani e l'autista di un autobus.

Per quanto concerne l'autista, «è stato necessario chiamare l'ambulanza», ha confermato Besson, aggiungendo che «al momento non possiamo fornire informazioni sulla gravità delle ferite».

I giovani sono stati fermati, interrogati e segnalati alle autorità competenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE