Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl Flüela chiude per il Wef

11.05.22 - 15:08
Passo off-limits dal 21 al 26 maggio. Un posto di blocco sarebbe «troppo impegnativo» per le autorità
foto wiki commons (Aconcagua)
Il passo
Il passo
Fonte ATS
Il Flüela chiude per il Wef
Passo off-limits dal 21 al 26 maggio. Un posto di blocco sarebbe «troppo impegnativo» per le autorità

DAVOS - Il Passo del Füela verrà chiuso durante le giornate del WEF, da sabato 21 maggio alle ore 18.00 a giovedì 26 maggio alle ore 10.00. A metà mattina del giorno dell'Ascensione il collegamento fra Davos e Susch in Engadina sarà dunque di nuovo aperto.

Il Forum economico mondiale (WEF) si terrà a Davos durante i giorni che precedono l'Ascensione. Stando a una nota odierna della polizia cantonale dei Grigioni, in base ad una decisione del Governo retico, il Passo del Flüela sarà chiuso al traffico tra Tschuggen e Susch.

Oggi Roman Rüegg della polizia cantonale ha spiegato la decisione a Keystone-ATS nel seguente modo: "Rispetto alle edizioni invernali precedenti del WEF a Davos, in un periodo quando il passo è solitamente chiuso, quest'anno il Flüela avrebbe rappresentato un'ulteriore via di comunicazione. L'istituzione di un apposito posto di blocco avrebbe comportato un impegno elevato in termini di personale e denaro".

Ha inoltre aggiunto che la disposizione è stata possibile anche grazie alla comoda variante rappresentata dal tunnel del Vereina della Ferrovia retica. Con il benestare dei comuni di Davos e Zernez e dell'associazione Pro Flüela, l'Esecutivo retico ha quindi deciso di chiudere il Passo del Flüela.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE