Cerca e trova immobili

SOLETTACapanna forestale completamente distrutta dalle fiamme

08.05.22 - 12:29
La polizia di Soletta ha aperto un'inchiesta e ipotizza che dietro al rogo divampato questa notte vi sia un gesto doloso
Polizia cantonale Soletta
Capanna forestale completamente distrutta dalle fiamme
La polizia di Soletta ha aperto un'inchiesta e ipotizza che dietro al rogo divampato questa notte vi sia un gesto doloso
Le autorità hanno pure chiesto un aiuto alla popolazione: «Chiunque si trovasse nei pressi della capanna si faccia avanti».

SOLETTA - «Rumori scoppiettanti» e «odore di fumo». Così la polizia cantonale di Soletta è stata avvertita, questa notte, dell'incendio che ha completamente distrutto la capanna forestale situata nella foresta di Halten.

Una volta allarmato anche il corpo dei pompieri di Kriegstetten e Biberist, agenti e militi si sono immediatamente avventati sul luogo del rogo, trovando l'edificio in legno completamente avvolto dalle fiamme. Salvarlo, nonostante gli sforzi profusi, è stato impossibile.

Gli specialisti della polizia cantonale di Soletta, a ogni modo, hanno immediatamente avviato un'indagine per comprendere cosa abbia provocato l'incendio. «Ci stiamo concentrando sull'atto doloso», precisano le autorità, chiedendo nel contempo l'aiuto a eventuali testimoni. «Siamo interessati - continua la nota - alle dichiarazioni di eventuali proprietari di cani, cacciatori ed escursionisti che si trovavano nelle vicinanze della capanna forestale nelle ore che hanno preceduto l'incendio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE