Cerca e trova immobili

SAN GALLOC'era solo il pilota a bordo, ed è morto

28.04.22 - 18:29
La polizia fornisce nuovi dettagli relativi all'incidente aereo avvenuto questo pomeriggio nel lago di Costanza.
BRK News
C'era solo il pilota a bordo, ed è morto
La polizia fornisce nuovi dettagli relativi all'incidente aereo avvenuto questo pomeriggio nel lago di Costanza.
La vittima è un 72enne residente nella regione che è stato rinvenuto senza vita all'interno della carcassa del velivolo dai soccorritori.

SAN GALLO - Vi era solo il pilota a bordo del piccolo aereo da turismo che questo pomeriggio - attorno alle 14.35 - si è schiantato nel lago di Costanza. L'uomo ai comandi, un 72enne della regione, è stato rinvenuto senza vita ancora all'interno del velivolo. 

Il piccolo aereo - ricordiamo - era decollato poco tempo prima dall'aerodromo di Altenrhein. Poco prima di precipitare il pilota aveva segnalato di avere problemi tecnici e aveva ottenuto dalla torre di controllo il permesso di tornare indietro. Ma non ve ne è stato il tempo: il piccolo aereo si è schiantato nel lago, a circa 50 metri dalla riva, in acque profonde solo mezzo metro.

Iniziata dalla polizia cantonale di San Gallo, l'indagine passerà ora tra le mani del Ministero pubblico della Confederazione. Il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) sarà incaricato di stabilire le esatte causa del dramma.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE