Cerca e trova immobili
Tre supercar si "sfidano" Sull'A15: «Sono da ritiro patente»

ZURIGOTre supercar si "sfidano" Sull'A15: «Sono da ritiro patente»

06.04.22 - 15:51
Nessuna distanza di sicurezza, sorpassi a destra e guida pericolosa. È accaduto negli scorsi giorni vicino Uster.
20minuten
Tre supercar si "sfidano" Sull'A15: «Sono da ritiro patente»
Nessuna distanza di sicurezza, sorpassi a destra e guida pericolosa. È accaduto negli scorsi giorni vicino Uster.
Secondo gli esperti un simile atteggiamento alla guida può avere conseguenze persino drammatiche.

ZURIGO - Le immagini sono state catturate sulla A15, nei pressi di Uster (ZH). Nel video si nota una lussuosa Mercedes mentre si sposta nervosamente da una corsia all'altra. Davanti alla supercar, a pochissima distanza, una Ferrari a sinistra e una McLaren a destra.

In pole position, un furgone nero sembra riprendere con una telecamera la scena. Nessuno dei veicoli mantiene una distanza di sicurezza adeguata. Alla fine del video, la Mercedes e la McLaren sorpassano la Ferrari e il furgone nero sulla destra.

Secondo Willi Wismer, presidente dell'Associazione Maestri Conducenti di Zurigo, un simile comportamento alla guida è pericoloso. «Tutti i veicoli sono troppo vicini. Se una delle auto dovesse frenare, le altre avrebbero poche chance di riuscire a reagire per tempo». Insomma, nella peggiore delle ipotesi si rischia un grave incidente stradale con feriti o persino dei morti. «Un comportamento così rischioso non dovrebbe passare impunito. Andrebbe ritirata la patente a tutte le persone coinvolte», sottolinea Wismer.

«Era rischioso e pericoloso» - Anche il maestro conducente Alex Krstic, della scuola guida Drive-In, è dello stesso parere. «Sono manovre molto pericolose. Anche se sei seduto su un'auto del genere dovresti adottare un comportamento da gentiluomo sulla strada», sottolinea.

La polizia cantonale zurighese, contattata da 20 Minuten, afferma di non essere a conoscenza dell'accaduto. Il portavoce Alexander Renner consiglia in questi casi di mantenere una distanza sufficiente dai veicoli e invita a contattare il 117.

«In queste circostanze la polizia controlla i conducenti e i loro veicoli - spiega -. Verrà verificato se vi è una violazione del codice della strada. Se così fosse, sarà segnalata all'autorità investigativa competente, che poi deciderà di conseguenza».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE