Cerca e trova immobili

BERNASmantellato un vasto traffico di eroina

04.03.22 - 11:14
È il risultato di un'operazione della polizia bernese. Il gruppo avrebbe venduto in totale oltre 38 chili della sostanza
Archivio Depositphotos (immagine illustrativa)
Fonte ATS
Smantellato un vasto traffico di eroina
È il risultato di un'operazione della polizia bernese. Il gruppo avrebbe venduto in totale oltre 38 chili della sostanza

BERNA - La polizia cantonale bernese ha smantellato dopo un'inchiesta durata anni un vasto traffico di eroina organizzato da una rete criminale. Il gruppo di trafficanti avrebbe venduto in totale oltre 38 chili della sostanza.

Le menti dell'organizzazione, si legge in un comunicato odierno del Ministero pubblico - sono state messe in stato d'accusa a metà febbraio per infrazione della legge sugli stupefacenti e riciclaggio di denaro.

Nel corso delle indagini, diversi depositi di droga sono stati scoperti e in parte smantellati in appartamenti sparsi nel cantone. Alcuni individui che mettevano a disposizione gli appartamenti finanziati dai servizi sociali sono stati arrestati.

Un eritreo di 38 anni, sospettato di essere a capo dell'operazione, è stato fermato nel corso di una fornitura di sostanze illegali nel 2020, ha precisato il Ministero pubblico. Parallelamente, un albanese di 27 anni, che si sarebbe occupato della gestione degli appartamenti/magazzini, è stato arrestato in Ungheria e poi estradato in Svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE