Cerca e trova immobili

URILa tratta Göschenen-Andermatt chiusa a causa di una frana

05.02.22 - 11:57
La caduta di un grosso masso ha causati diversi disagi, sia a livello stradale che ferroviario
BRK News
La tratta Göschenen-Andermatt chiusa a causa di una frana
La caduta di un grosso masso ha causati diversi disagi, sia a livello stradale che ferroviario

GÖSCHENEN - Ieri sera verso le 18:30 un grosso masso con un volume di circa 10m3 si è staccato sopra la strada cantonale di Göschenen, all'uscita del paese in direzione sud. La roccia è piombata sulla strada cantonale e da lì è poi finita sui binari della linea ferroviaria Göschenen - Andermatt.

Come riportato dalla polizia urana, non ci sono stati feriti. Tuttavia, l'evento naturale ha causato notevoli danni alle infrastrutture stradali e ferroviarie, che sono tuttora chiuse.

Per quanto concerne il traffico stradale, l'accesso ad Andermatt è possibile senza restrizioni attraverso la circonvallazione. I lavori di pulizia e riparazione sono in corso, e al momento si prevede che la chiusura possa essere revocata nel corso del pomeriggio. Si può invece normalmente accedere a Göschenen arrivando da nord.

Anche la linea ferroviaria tra Göschenen e Andermatt è attualmente interrotta. I lavori di riparazione dei binari sono in corso, e nel frattempo circolano bus sostitutivi, ha chiarito la Matterhorn Gotthard Bahn (MGB). In questo caso, i lavori dovrebbe durare fino alla tarda serata di domenica 6 febbraio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE