Cerca e trova immobili

VAUDUna valanga fa deragliare un treno

02.02.22 - 17:45
La slavina è precipitata sulla linea Bex-Villars-Bretaye, facendo uscire un vagone dai binari. Nessuno è rimasto ferito.
Police cantonale Vaud
Fonte ats
Una valanga fa deragliare un treno
La slavina è precipitata sulla linea Bex-Villars-Bretaye, facendo uscire un vagone dai binari. Nessuno è rimasto ferito.
La colata di neve ha ricoperto però anche parte di una pista da sci. I soccorritori hanno cercato eventuali sciatori rimasti sepolti.

LOSANNA - Una slavina ha fatto ribaltare la seconda (e ultima) carrozza di un treno della linea Bex-Villars-Bretaye (BVB) oggi pomeriggio tra il Col de Soud e il Col de Bretaye, nel canton Vaud. Nessuno è rimasto ferito, ha precisato la polizia.

A bordo c'era solo il macchinista, hanno precisato i Trasporti pubblici dello Chablais (TPC), aggiungendo che è illeso.

La valanga, larga circa 100 metri, si è fermata nell'area sciistica adiacente e soccorritori sono intervenuti per sondare la pista alla ricerca di eventuali sciatori sepolti. In serata un portavoce della polizia cantonale ha riferito a Keystone-ATS che l'operazione è terminata e che nessuna vittima è stata trovata sotto la slavina.

La massa di neve si è staccata attorno alle 14.50, ha precisato il portavoce aggiungendo che è scivolata per circa 150 metri. Il traffico sulla linea è completamente interrotto.

La procura competente ha aperto un'inchiesta per determinare le cause della colata di neve, ha comunicato in serata la polizia cantonale.

 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE