Cerca e trova immobili

SAN GALLOIn un ora "ripulisce" banca e Posta, ma la fuga dura poco

13.01.22 - 12:27
Con in mano un bottino di diverse migliaia di franchi un 34enne è stato fermato grazie a una segnalazione
polizia sangallo (archivio)
Fonte ats
In un ora "ripulisce" banca e Posta, ma la fuga dura poco
Con in mano un bottino di diverse migliaia di franchi un 34enne è stato fermato grazie a una segnalazione
La polizia vuole verificare che non sia autore di altri crimini

SAN GALLO - San Gallo come il far west: ieri, nel giro di un'ora e mezza, sono state svaligiate una banca e un ufficio postale a Trübbach e Sevelen. L'autore dei due colpi, dopo essersi intascato un bottino di diverse decine di migliaia di franchi, è però stato arrestato poco più tardi dalla polizia.

L'uomo, uno svizzero di 34 anni, attorno alle 16 di ieri pomeriggio ha minacciato con un'arma il personale di una filiale della banca Raiffeisen a Trübbach, indica oggi in una nota la polizia cantonale sangallese. Si è fatto consegnare diverse decine di migliaia di franchi ed è poi fuggito.

La polizia ha avviato una vasta azione di ricerca e alle 17.15 ha ricevuto un'altra segnalazione di una rapina avvenuta all'ufficio postale di Sevelen, a circa 7 km dal luogo del primo colpo. Anche in questo caso il malfattore è riuscito a scappare dopo essersi impossessato di diverse migliaia di franchi. La sua fuga è però durata poco: attorno alle 18.40, grazie alle segnalazioni ricevute dalla popolazione, la polizia ha rintracciato l'autore delle rapine ed è riuscita a recuperare «una grossa somma di denaro», spiega il comunicato.

La procura sangallese ha aperto un'inchiesta per stabilire se l'uomo abbia commesso altri crimini e se altre persone siano implicate. Secondo i primi elementi raccolti, il 34enne si sarebbe recato anche presso altri istituti finanziari senza tuttavia passare all'azione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE