Cerca e trova immobili

VAUDIncendio in una palazzina: sei feriti e appartamenti distrutti

07.01.22 - 14:44
Le fiamme sono divampate la scorsa notte in un edificio di Borex, nei pressi di Nyon.
Keystone (immagine illustrativa)
Fonte ats
Incendio in una palazzina: sei feriti e appartamenti distrutti
Le fiamme sono divampate la scorsa notte in un edificio di Borex, nei pressi di Nyon.
I feriti hanno riportato un'intossicazione da fumo e in un caso anche ustioni. Gli abitanti hanno dovuto trovare un alloggio alternativo.

LOSANNA - Un incendio è scoppiato la scorsa notte in una palazzina di appartamenti a Borex, località poco distante da Nyon, nel canton Vaud. Sei persone sono rimaste ferite e sono state trasportate all'ospedale, indica oggi la polizia cantonale. Ingenti i danni, tanto che gli inquilini dell'edificio hanno dovuto trovare soluzioni di alloggio alternative.

L'allarme è scattato verso le 3.20 del mattino: le fiamme sono divampate al piano terra di uno stabile di tre piani con cinque alloggi. Vigili del fuoco, polizia e soccorritori con ambulanze sono intervenuti immediatamente, precisa la nota.

Tutti gli abitanti della palazzina hanno dovuto lasciare i loro appartamenti: alcuni sono riusciti a farlo da soli, altri con l'aiuto dei pompieri. Due persone che erano rimaste intrappolate sui loro balconi al primo e al secondo piano sono state tratte in salvo grazie a una scala.

Sei persone sono rimaste ferite e sono state trasportate in ambulanza agli ospedali di Nyon e Ginevra: la maggior parte con intossicazione da fumo, una persona anche con ustioni.

Il fuoco ha gravemente danneggiato o distrutto gli appartamenti, quindi gli abitanti sono stati ricollocati dalle autorità comunali o hanno trovato alloggio presso parenti o amici.

L'origine e le cause del rogo non sono ancora state determinante: sull'accaduto è stata avviata un'inchiesta da parte degli specialisti della polizia vodese

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE