Cerca e trova immobili

SVIZZERALa serata violenta di un gruppo di tifosi dello Zurigo

19.12.21 - 15:35
Due dipendenti del trasporto pubblico cittadino sono stati aggrediti
20Min / Marco Zangger
La serata violenta di un gruppo di tifosi dello Zurigo
Due dipendenti del trasporto pubblico cittadino sono stati aggrediti
La polizia ha aperto un'indagine, e ha chiesto ad eventuali testimoni di farsi avanti

ZURIGO - In seguito alla partita di calcio avvenuta ieri sera tra FC Zurigo e FC San Gallo, un gruppo di tifosi zurighesi si è reso protagonista di diversi episodi di violenza.

In particolare, la polizia zurighese ha segnalato un aggressione al conducente di un tram, che è rimasto ferito ed è dovuto essere trasportato in ospedale. Anche un altro dipendente del trasporto pubblico locale è poi stato aggredito dal gruppo di fan esagitati.

In precedenza, gli agenti in tenuta antisommossa hanno dovuto evitare uno scontro con alcuni fan del San Gallo, che nonostante il divieto si erano recati lo stesso a Zurigo, radunandosi sulla tribuna principale. Con l'intervento della polizia, la partenza dei tifosi ospiti ha potuto svolgersi senza problemi.

Quando il peggio sembrava passato, però, il servizio dei tram cittadini è stato ostacolato dal gruppetto di tifosi violenti, che ha messo in atto le aggressioni sopracitate. Di conseguenza, il servizio dei tram ha temporaneamente cessato alcune delle proprie corse.

La polizia, che ha aperto un'indagine, sta ora cercando dei testimoni: chiunque possa dare informazioni sull'incidente è pregato di contattare il Dipartimento di polizia della città di Zurigo. 

Infine, più tardi in serata, disordini sono stati segnalati anche intorno alla stazione centrale di Zurigo, in seguito ad un alterco sulla Bahnhofplatz. La polizia ha qui arrestato diversi sospetti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE