Cerca e trova immobili

SOLETTADue ordigni al valico di frontiera di Thayngen

04.11.21 - 07:51
L'autostrada A4 è rimasta chiusa in entrambe le direzioni per tutta la mattina.
BRKNEWS
Fonte ats
Due ordigni al valico di frontiera di Thayngen
L'autostrada A4 è rimasta chiusa in entrambe le direzioni per tutta la mattina.
Stando alle prime indagini non c'è un movente terroristico. Non c'è stata nessuna detonazione, né ci sono stati feriti.

SOLETTA - L'autostrada A4, nei pressi del valico di frontiera di Thayngen (SH), è rimasta chiusa in entrambe le direzioni per tutta la mattina: i funzionari doganali hanno trovato esplosivi sospetti durante l'ispezione di un carico.

Stando alle prime indagini, tuttavia, non c'è un movente terroristico. Non c'è stata nessuna detonazione, né ci sono stati feriti, spiega il Ministero pubblico della Confederazione (MPC) all'agenzia Keystone-ATS, precisando che sono in corso ulteriori indagini condotte dalla polizia cantonale di Sciaffusa e dall'Ufficio federale di polizia (fedpol).

Il Touring Club Svizzero (TCS), sul suo sito web dedicato al traffico, stamattina indicava che era in corso un intervento dei pompieri. Il valico di frontiera di Thayngen-Bietingen tra Svizzera e Germania è rimasto chiuso da poco prima delle 5.00 fino a mezzogiorno circa. I conducenti sono stati invitati a "evitare la zona" e a seguire la deviazione locale. Durante la mattinata si sono formate colonne - soprattutto sul lato tedesco del confine - fino a 5 km.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE