Cerca e trova immobili

VAUDTonnellate di spazzatura disseminate sull'A1

26.10.21 - 16:02
Un incidente avvenuto stamattina ha causato la chiusura dell'autostrada fra Nyon e Gland fino alle 18.
keystone-sda.ch (SALVATORE DI NOLFI)
Fonte 20minutes
Tonnellate di spazzatura disseminate sull'A1
Un incidente avvenuto stamattina ha causato la chiusura dell'autostrada fra Nyon e Gland fino alle 18.

LOSANNA - Spettacolare incidente, questa mattina attorno alle 8.30, sull'autostrada che collega Nyon e Gland, in Canton Vaud. Un camion si è rovesciato sulla strada e il suo carico - tonnellate di spazzatura - si è sparso sulle due corsie dall'A1, in direzione di Losanna.

Il tratto autostradale interessato dall'incidente è stato immediatamente chiuso. «I conducenti sono costretti a uscire a Nyon», precisa la polizia cantonale. Quanto agli automobilisti e ai motociclisti rimasti bloccati nell'ingorgo, sono stati evacuati dall'ingresso dell'autostrada.

«Il conducente del camion ribaltato è stato portato in ospedale», ha aggiunto la polizia. Le indagini dovranno stabilire se un altro camion, rimasto bloccato dal mezzo ribaltato sulla strada, abbia causato l'incidente o sia rimasto solamente coinvolto in esso.

All'inizio del pomeriggio, secondo un lettore di 20 minutes, le operazioni di sgombero della carreggiata erano ancora in corso. Il TCS comunica la chiusura dell'A1 tra Nyon e Gland fino alle 18. E, evidentemente, traffico particolarmente difficoltoso nella regione di Nyon.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE