Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀFantasy Basel, le lunghe code dei visitatori in attesa di farsi testare

09.10.21 - 20:55
Si perdono anche due ore, secondo vari lettori-reporter
20 MIN / NEWS-SCOUT
La fila dei visitatori in attesa di farsi testare.
La fila dei visitatori in attesa di farsi testare.
Fantasy Basel, le lunghe code dei visitatori in attesa di farsi testare
Si perdono anche due ore, secondo vari lettori-reporter

BASILEA - È in corso in queste ore a Basilea l'edizione 2021 Fantasy Basel, la più grande convention in Svizzera per gli appassionati di film, giochi, fumetti e cosplay.

L'accesso a quello che è a buon diritto il Comic Con elvetico è consentito con certificato Covid e gli organizzatori hanno predisposto un centro per effettuare i test sul posto. Gratuitamente per gli svizzeri, al costo di 25 franchi per i visitatori stranieri. Un lettore-reporter di 20 Minuten segnala che non tutto è andato liscio come l'olio: «Alcuni di loro sono in fila da due ore».

Sono due le code: la prima è quella per registrarsi e la seconda che si conclude con il vero e proprio test. «Fa caldo ed è soffocante. Le persone sono irritabili» spiega il testimone. Gli fa eco un altro visitatore, che quantifica le attese in questo modo: un'ora davanti allo stand, 45 minuti per l'iscrizione e altri 30 minuti per verificare se si ha il Covid oppure no. Bisogna poi aggiungere altri 30-60 per conoscere i risultati.

Interpellato da 20 Minuten, il portavoce per i media di Fantasy Basel spiega: «Abbiamo riconosciuto il problema e le misure sono già state prese. Per i test stiamo lavorando con un partner che ha esperienza con tali eventi». Eppure si è venuto a creare un bell'ingorgo: «Le cifre delle prenotazioni anticipate erano più o meno le stesse di ieri, quindi si è ipotizzato che il centro di prova sarebbe stato altrettanto occupato oggi. Ci siamo attivati ​​subito quando abbiamo visto che non era così».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mizzy 2 anni fa su tio
Scusate… ma… sapendo che ci vuole il certificato covid e sapendo che ci vuoi andare.. non era più semplice farsi testare prima anziché criticare l’organizzazione?

lollo68 2 anni fa su tio
Speriamo che queste persone se ne ricorderanno quando dovranno votare a fine novembre!
NOTIZIE PIÙ LETTE