Cerca e trova immobili

BERNA Da fine gennaio 119 persone vaccinate sono morte

07.10.21 - 15:41
Per 600 persone si è reso necessario il ricovero nonostante la doppia dose.
tipress
Fonte ats
Da fine gennaio 119 persone vaccinate sono morte
Per 600 persone si è reso necessario il ricovero nonostante la doppia dose.
Di questi, due terzi avevano oltre 70 anni.

BERNA  - In Svizzera dalla fine di gennaio, 119 persone sono morte a causa del coronavirus, nonostante fossero completamente vaccinate su un totale di 1681 decessi registrati. Lo si evince dai dati dell'Ufficio federale della sanità (UFSP) secondo cui, la maggior parte delle persone morte, seppur immunizzate, erano ultra ottantenni.

Le persone per le quali si è reso necessario il ricovero pur avendo ricevuto la doppia dose di vaccino sono state 600 - due terzi delle quali con oltre 70 anni - su un totale di 10'716 ospedalizzazioni.

Casi di infezione accertate di Sars-CoV-2 nonostante la vaccinazione completa sono da aspettarsi, in quanto l'efficacia del vaccino è molto alta ma inferiore al cento per cento, sottolinea l'UFSP.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

emib53 2 anni fa su tio
Secondo me si dovrebbe rovesciare il discorso e chiedersi quanti avrebbero potuto essere i morti senza che una maggioranza fosse vaccinata. Come detto anche dai produttori, la copertura di un vaccino, come di qualunque farmaco, non è mai 100%. Sarebbe poi utile alla discussione conoscere lo stato di salute prima del contagio. Il mio punto di vista come guarito e vaccinato con doppia dose, è di continuare a mantenere le distanze sociali e l'igiene ancora per un po' di tempo, vaccinati e non vaccinati.

Balin 2 anni fa su tio
Oh to... ma dai? Hahaha w il vacino

Giuggiola83 2 anni fa su tio
da gennaio sono stati registrati 1681 decessi, di questi 119 erano completamente vaccinate, quindi il 7%. comunque il tasso di vaccinazione ad inizio anno non era alto, se ora siamo sul 60% a gennaio saremo stati forse sul 40%? quindi: 1681 decessi, di cui 40% ipotizzato vaccinato: 672 , di cui 119 morti fa il 18%. non mi sembra una cifra bassa... voglio dire, il vaccino può sicuramente aiutare a non avere un decorso grave ma non è la soluzione a tutti i problemi, a mio avviso. gli approcci da intraprendere secondo me dovrebbero essere due: o liberi tutti e basta con le restrizioni, o si fa attenzione al VIRUS e non ai NON VACCINATI. è diventata più una lotta verso i non vaccinati più che verso il virus.

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a Giuggiola83
Il 60% della popolazione totale, se togli gli under 12 (che non possono essere vaccinati) siamo al 70% e più di vaccinati. Capisco il tuo calcolo ma come dici "ipotizzato", resta il fatto che i decessi da vaccinato completo sono molto rari e ca. 1/10 del totale, dunque che il vaccino protegge al 90% è corretto, come han sempre detto... Resta il fato che non è LA soluzione ma UNA soluzione, attualmente la migliore per permettere di aprire tutto quasi normalmente.

Giuggiola83 2 anni fa su tio
Risposta a Bibo
condivido. è anche vero che i più deboli sono purtroppo già morti quindi non potranno mai esserci i morti che c'erano all'inizio, secondo me. non so, ci sono tanti aspetti da tenere conto per valutare la situazione...... come dici non è LA soluzione ma UNA soluzione. solo che si sta vedendo il vaccino come LA soluzione, tralasciando tutto il resto.... secondo me

byron2007 2 anni fa su tio
Grazie Cina!

marco17 2 anni fa su tio
Ma non giuravano che i vaccinati contraevano soltanto forme leggere di Covid e non finivano in cure intensive? Forse perché finivano direttamente all'obitorio.

C.B. 2 anni fa su tio
Risposta a marco17
Lo sai che si puó morire anche con un'Aspirina vero? E 119 Morti su quanti milioni di Vaccinati? Tio smettila di mettere i Numeri come se fossero giganteschi solo per attirare gente!! Usa le percentuali cosí forse la gente inizia ad usare il cervello!! 0.0XX% di morti su quanti Millioni di Vaccinati??

C.B. 2 anni fa su tio
Risposta a marco17
Lo sai che si puó morire anche con un'Aspirina vero? E 119 Morti su quanti milioni di Vaccinati? Tio smettila di mettere i Numeri come se fossero giganteschi solo per attirare gente!! Usa le percentuali cosí forse la gente inizia ad usare il cervello!! 0.0XX% di morti su quanti Milioni di Vaccinati??

lollo68 2 anni fa su tio
Risposta a marco17
E quante sono morte per gli effetti collaterali dovuti al vaccino (malori, infarti, ictus), ma probabilmente non vengono fatte le autopsie per non fermare la super campagna di vaccinazione! Aspettiamo i famosi 1700 consulenti: forse era più economico offrire i tamponi.

TheOsage 2 anni fa su tio
Risposta a C.B.
Scusami, ma se leggessi l'articolo non parla di persone morte a causa del vaccino. Parla del fatto che nonostante avessero fatto il vaccino 2 dosi, hanno preso il covid e sono decedute. Quindi: vaccinato = non muori di covid è un'informazione non corretta, ma che però ci dicono da mesi.

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a TheOsage
Nessuno ha mai detto che il vaccino protegge al 100%, infatti hanno sempre detto dal 90 al 95% e dunque sono in linea con gli annunci.
NOTIZIE PIÙ LETTE