Cerca e trova immobili

VALLESELa polizia ha intercettato Ferrari ad alta velocità sulla strada del Sempione

03.09.21 - 17:02
Erano parte di un gruppo di auto che stava effettuando un giro attraverso l'Europa. Le autorità stavano all'erta
POLCA VS
Fonte ATS
La polizia ha intercettato Ferrari ad alta velocità sulla strada del Sempione
Erano parte di un gruppo di auto che stava effettuando un giro attraverso l'Europa. Le autorità stavano all'erta

SION - La polizia vallesana mercoledì pomeriggio ha inflitto multe salate a dei conducenti di auto sportive che hanno organizzato privatamente un giro attraverso l'Europa. Due Ferrari sono state beccate mentre sfrecciavano a 150 chilometri all'ora verso il passo del Sempione, dove il limite massimo è di 80.

La polizia cantonale - come si legge in un comunicato odierno - ha deciso di effettuare controlli di velocità mirati sui passi del Sempione e del Grimsel dopo essere venuta a sapere che mercoledì doveva transitare per il Vallese una tappa del viaggio privato di auto sportive attraverso le Alpi.

Risultato: due partecipanti, uno svedese e un norvegese, sono stati fermati dopo avere sfrecciato rispettivamente a 150 e 151 chilometri orari nei pressi di Briga, in direzione del Sempione. Su ordine della Procura, entrambi hanno dovuto pagare una cauzione di parecchie migliaia di franchi e la polizia ha emesso un divieto di guida nei loro confronti.

Oltre ai reati dei due pirati della strada, la polizia cantonale ha registrato 17 infrazioni per eccesso di velocità, alcune delle quali elevate, sui passi del Sempione e del Grimsel. Fra gli automobilisti e i motociclisti che andavano a tavoletta c'erano altri partecipanti al "tour sportivo". Sono stati denunciati alla procura e al dipartimento cantonale della circolazione stradale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE