Cerca e trova immobili

ARGOVIAIl furto d'auto finito con un incidente (e un arresto)

19.07.21 - 11:26
Notte movimentata nella località argoviese di Frick: un malvivente è stato catturato, gli altri sono ancora in fuga
POLCA AG
Il furto d'auto finito con un incidente (e un arresto)
Notte movimentata nella località argoviese di Frick: un malvivente è stato catturato, gli altri sono ancora in fuga

FRICK - Nell'obiettivo dei malviventi c'era un rivenditore d'auto di Frick, nel Canton Argovia. Erano riusciti a entrare nello stabile e a portare all'esterno un veicolo. Ma qualcosa è andato storto: la scorsa notte attorno all'una un residente ha allertato le autorità per la presenza di persone mascherate che si aggiravano nei dintorni.

Quando sul posto è giunta una pattuglia delle guardie di confine, i malviventi sono fuggiti addentrandosi in un campo di mais, dove inizialmente erano riusciti a far perdere le loro tracce. E questo nonostante polizia e guardie di confine avessero allestito dei posti di blocco, e impiegato cani e un drone.

Ma poi è scattato un vero e proprio inseguimento: attorno alle 2.40 un'azienda agricola situata a Oeschgen ha infatti contattato le autorità per il furto di un veicolo. Un veicolo che dopo una decina di minuti è incappato in un posto di blocco, dandosi alla fuga.  Ma la corsa è terminata con un incidente.

I malviventi non si sono però arresi: la loro fuga è proseguita a piedi. Un cittadino kosovaro di 34 anni è poi stato fermato attorno alle tre. Era ferito, pertanto è stato portato in ospedale. I complici sono riusciti invece a far perdere le loro tracce.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE