Cerca e trova immobili

SCIAFFUSATreno Ffs si schianta contro auto, un morto

10.07.21 - 17:20
Incidente a Lottstetten, vicino al confine svizzero. Non si esclude un malore
keystone
Fonte ATS
Treno Ffs si schianta contro auto, un morto
Incidente a Lottstetten, vicino al confine svizzero. Non si esclude un malore
Il convoglio ha travolto l'auto ferma sui binari. Ma secondo la polizia, il conducente potrebbe essere deceduto già prima

SCIAFFUSA - Un treno regionale delle FFS si è scontrato stamani con un'auto a Lottstetten, in Germania, vicino al confine con la Svizzera. Il conducente del veicolo era forse già morto al momento dell'incidente, secondo la polizia.

Intorno alle 9 è stata segnalata un'auto ferma sui binari tra Lottstetten e Jestetten. Il traffico ferroviario sulla linea interessata non ha potuto essere bloccato perché stava sopraggiungendo un treno diretto a Sciaffusa. Pochi secondi dopo, il convoglio delle FFS ha investito il veicolo.

I soccorritori hanno solo potuto costatare il decesso dell'automobilista. Allo stato attuale delle indagini, non è escluso che l'uomo fosse già morto prima della collisione.

Nessun occupante del treno è rimasto ferito. I passeggeri sono stati trasportati da autobus sostitutivi. La causa dell'incidente non è ancora chiara. Secondo il comando di polizia di Friburgo (D), non si può escludere un malore del conducente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE