Cerca e trova immobili

GINEVRASi apre una voragine in strada

22.06.21 - 08:40
All'origine del crollo potrebbe esserci una perdita di una tubatura
20min / News-Scout
Fonte 20 Minutes
Si apre una voragine in strada
All'origine del crollo potrebbe esserci una perdita di una tubatura

GINEVRA - Una voragine si è aperta ieri sotto un passaggio pedonale nel centro di Ginevra, in un incidente che avrebbe potuto facilmente avere conseguenze più gravi.

Intorno alle 5 del pomeriggio, in piena ora di punta, una parte del terreno ha letteralmente ceduto al passaggio di un'auto, creando un pericoloso buco largo qualche metro. Fortunatamente, il conducente del veicolo non è finito nella voragine, e ha immediatamente allertato le autorità, che hanno messo l'area in sicurezza tra la curiosità dei passanti.

Interpellato dal quotidiano 20 Minutes, il portavoce del Servizio dei pompieri e dei soccorsi della città di Ginevra (SIS) Nicolas Millot ha dichiarato che la buca risultante misura cinque metri per cinque ed è profonda circa un metro e mezzo, oltre ad essere piena d'acqua. 

Il motivo del cedimento non è ancora chiaro. Secondo i pompieri, la colpa potrebbe essere attribuita alla perdita di una tubatura dell'acqua, avvenuta nelle circostanze. Secondo un portavoce della polizia, è la prima volta che un tale incidente si verifica a Ginevra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Güglielmo 2 anni fa su tio
sem scia coma i taglian...

Mattiatr 2 anni fa su tio
Risposta a Güglielmo
Non per forza, questi sono danneggiamenti usuali delle carreggiate (solo che di solito sono in scala minore). Si vedrà fra qualche giorno se siamo come i taglian, vediamo se buttano vie settimane per sistemarla oppure se in qualche giorno riescono a combinare qualcosa di almeno provvisorio.
NOTIZIE PIÙ LETTE