Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀNotte di sangue e lame a Basilea: tre feriti in due risse

12.06.21 - 14:10
Gli aggressori non sono ancora stati identificati dalla polizia: «Chi ha visto qualcosa si faccia avanti».
Ti-Press (immagine illustrativa)
Notte di sangue e lame a Basilea: tre feriti in due risse
Gli aggressori non sono ancora stati identificati dalla polizia: «Chi ha visto qualcosa si faccia avanti».
Le vittime sono un 16enne, un 22enne e un 24enne. Il più giovane dei tre è già stato operato per le lesioni subìte. La sua vita non è in pericolo.

BASILEA - Due risse scoppiate la scorsa notte a Basilea hanno causato tre feriti da arma da taglio. In entrambi i casi i responsabili non sono stati identificati e la polizia cerca testimoni.

In un episodio, secondo le indagini condotte finora dalla polizia criminale, verso l'1.00 di notte è scoppiata una lite tra due gruppi di circa sei e dieci giovani, che è degenerata causando il ferimento con arma da taglio di un 16enne, ha comunicato oggi la procura del Cantone di Basilea Città, aggiungendo che il giovane è stato operato ma la sua vita non è in pericolo.

Diversi giovani sono fuggiti, ha precisato la procura. Otto ragazzi in età tra i 17 e 18 anni sono stati controllati dalla polizia, ma il presunto autore del ferimento non è ancora stato identificato e il motivo della rissa è tuttora da chiarire.

Sempre verso l'1.00 di notte in un parcheggio non lontano dal Museo d'arte un gruppo di quattro persone, per motivi ignoti, ha avuto una lite, inizialmente verbale, con un gruppo composto di una decina di persone. Anche in questo caso la situazione è andata fuori controllo, e due giovani di 22 e 24 anni sono stati feriti con un'arma da taglio. Gli autori si sono dati alla fuga: le operazioni di ricerca sono per il momento rimaste infruttuose, precisa la procura di Basilea Città.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE