Cerca e trova immobili

BERNA«Già 238'000 certificati rilasciati a Berna»

12.06.21 - 11:58
Tutte le persone completamente vaccinate che avevano dato il loro consenso hanno ricevuto il codice d'accesso via SMS.
Ti-Press
«Già 238'000 certificati rilasciati a Berna»
Tutte le persone completamente vaccinate che avevano dato il loro consenso hanno ricevuto il codice d'accesso via SMS.
In Ticino il tanto atteso certificato Covid-19 arriverà settimana prossima. De Rosa: «Saremo tra i primi anche in considerazione delle vacanze scolastiche anticipate».

BERNA - Il cantone di Berna ha rilasciato circa 238'000 certificati Covid. Lanciata giovedì scorso la produzione pilota di tali documenti concerne le persone completamente vaccinate nel cantone.

La produzione si è conclusa la notte scorsa, ha comunicato oggi l'amministrazione cantonale. Giovedì il cantone aveva annunciato che le prove pilota si erano svolte «con successo». Tutte le persone completamente vaccinate nel cantone di Berna che avevano dato il loro consenso per un certificato hanno ora il codice di accesso via SMS al loro documento. Coloro che decideranno di ottenere il certificato successivamente possono richiederlo tramite il sito internet Vacme.

Il cantone di San Gallo, che ha sviluppato il proprio strumento digitale, emette certificati da mercoledì. In Ticino, come spiegato ieri in conferenza stampa, il certificato Covid-19 arriverà settimana prossima. Il nostro Cantone sarà infatti uno degli apripista dopo San Gallo e Berna. «Saremo tra i primi Cantoni a iniziare - aveva dichiarato ieri De Rosa da Palazzo delle Orsoline - questo ci è stato riconosciuto dalla Confederazione in considerazione delle anticipate vacanze scolastiche rispetto al resto della Svizzera». Un certificato che, è sempre notizia di ieri, è stato dichiarato compatibile con il Green Pass europeo e permetterà quindi ai cittadini elvetici di andare in vacanza in tranquillità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 2 anni fa su tio
Gli altri Cantoni fanno… il Ticino blatera!!
NOTIZIE PIÙ LETTE