Cerca e trova immobili

ZURIGO«Il fumo si vede da chilometri di distanza»

03.03.21 - 17:03
Un gigantesco incendio è divampato questo pomeriggio in un'area aziendale di Hinwil.
20 Minuten
«Il fumo si vede da chilometri di distanza»
Un gigantesco incendio è divampato questo pomeriggio in un'area aziendale di Hinwil.
Interrotto anche il traffico ferroviario.

ZURIGO - Un gigantesco incendio è scoppiato questo pomeriggio nei locali di un'azienda a Hinwil (ZH), sprigionando una grande quantità di fumo. Le fiamme sono state domate verso le 17.00 dai pompieri. Al momento non si segnalano vittime.

«La colonna di fumo che si alza nel cielo può essere vista da chilometri di distanza», hanno spiegato alcuni testimoni a 20 Minuten. Nei locali dell'azienda colpita si trova, fra l'altro, anche una fabbrica di trattori. Ma cosa esattamente abbia preso fuoco - precisa la polizia cantonale di Zurigo all'agenzia Keystone-ATS non è ancora chiaro.

Il rogo, segnalato ai servizi di emergenza alle 13.45, è scoppiato vicino ai binari della ferrovia, e il collegamento tra Wetzikon e Hinwil - come precisato dalle FFS su Twitter - ha dovuto essere interrotto per circa un'ora.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ro 3 anni fa su tio
Un rogo ha 2 cause: naturali o dolose. C’è però una differenza la prima si propaga lentamente, se non ci sono idrocarburi, legnami et cetera, la seconda invece velocemente. Sono troppo gli incendi che divampano velocemente e non parlo di questo caso specifico, ma tutti o quasi vengono fatti passare per cause naturali, stranamente.

F/A-19 3 anni fa su tio
Risposta a Ro
Due sono anche i motivi per cui questi incendi vengono fatti passare come naturali, o per incompetenza od impossibilità a dimostrare il contrario oppure per accordi precedentemente presi tra le parti in causa e cioè tra chi appicca il fuoco e chi deve riconoscerne le cause o tra chi poi dovrà pagarne la fattura finale. Almeno lo presumo.
NOTIZIE PIÙ LETTE