Cerca e trova immobili

SVIZZERAUno zaino sospetto, con minaccia, ad aspettare il camion per i test Covid

13.02.21 - 13:37
La polizia è intervenuta con un'ampia operazione in risposta alle minacce
Keystone
Fonte ats
Uno zaino sospetto, con minaccia, ad aspettare il camion per i test Covid
La polizia è intervenuta con un'ampia operazione in risposta alle minacce
È stato aperto un procedimento penale

HUTTWIL - Grossa operazione di polizia stamane a Huttwil, nel canton Berna, dopo la scoperta verso le 6.00 di uno zaino sospetto, con attaccata una minaccia, nel parcheggio in cui sarebbe dovuto arrivare un camion sul quale vengono realizzati i test Covid. Il contenuto del sacco si è rivelato innocuo, ha indicato la polizia cantonale al termine dell'intervento.

Per sicurezza l'area è stata transennata durante le operazioni delle forze specializzate in esplosivi e incendi. Sul posto è intervenuta anche un'ambulanza. Sono state avviate indagini per chiarire le responsabilità.

La polizia ha pure riferito che la settimana scorsa è dovuta intervenire a più riprese assieme ai pompieri nell'area di Berna a causa di lettere contenenti polveri sospette. Le missive erano tutte indirizzate ad autorità e istituzioni della regione. Le sostanze sono risultate essere innocue, ma sono state disposte ulteriori analisi.

Sono in corso indagini sul responsabile ed è stato aperto un procedimento penale, ma al momento non ci sono indicazioni di una connessione con il caso di stamane a Huttwil, ha concluso la polizia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE