Cerca e trova immobili

VALLESEDopo le frane, 29 sfollati tornano a casa

01.02.21 - 12:26
Sono 76 le persone che negli scorsi giorni hanno dovuto abbandonare le loro abitazioni a Raron
POLCA VS
Fonte ATS
Dopo le frane, 29 sfollati tornano a casa
Sono 76 le persone che negli scorsi giorni hanno dovuto abbandonare le loro abitazioni a Raron

RARON - Ventinove dei 76 abitanti di Raron (VS) sfollati nei giorni scorsi a causa della caduta di frane potranno rientrare nelle loro case entro stasera. Gli altri dovranno invece pazientare sino alla fine della settimana quando è prevista una comunicazione ufficiale delle autorità.

Una parte del divieto d'accesso alla zona è stata levata, ha indicato all'agenzia Keystone-ATS Isabelle von Roten, responsabile dello stato maggiore di condotta comunale.

Un primo scoscendimento si era verificato venerdì a mezzogiorno in una cava di Raron, seguito nella notte tra venerdì e sabato da una seconda frana. Fortunatamente nei due casi non si sono registrati feriti.

Finora non è stato necessario alcun intervento, ma l'area, su cui incombe il pericolo di ulteriori distacchi di pietre, rimane sotto osservazione e chiusa fino a nuovo avviso.

Nel fine settimana, i residenti del quartiere interessato - 76 persone - non avevano potuto far rientro nelle loro abitazioni. Accompagnati dai pompieri avevano potuto solamente recuperare indumenti e altri articoli essenziali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE