Cerca e trova immobili

URIRiaperto alle 13 il tratto dell'autostrada A2 chiuso a causa del pericolo di slavine

30.01.21 - 11:57
Lo hanno comunicato le autorità urane dopo gli interventi compiuti in mattinata
POLIZIA CANTONALE URI
Hanno avuto successo le esplosioni controllate per ridurre il rischio slavine sull'autostrada A2.
Hanno avuto successo le esplosioni controllate per ridurre il rischio slavine sull'autostrada A2.
Fonte Ats
Riaperto alle 13 il tratto dell'autostrada A2 chiuso a causa del pericolo di slavine
Lo hanno comunicato le autorità urane dopo gli interventi compiuti in mattinata

ALTDORF - Le autorità urane hanno dato il via libera alla riapertura alle ore 13 dell'autostrada A2 fra Beckenried (NW) e Altdorf. 

Il tratto autostradale in questione è rmasto impraticabile da giovedì mattina a causa del pericolo di slavine. Il traffico sull'asse nord-sud è stato pertanto deviato sull'Axenstrasse, ovvero sul lato opposto del lago. Questa mattina gli specialisti cantonali e dell'Ustra sono intervenuti, tramite esplosioni controllate gestite dall'elicottero, per ridurre al minimo il rischio di slavine fuori controllo. Le operazioni, comunica la polizia cantonale, hanno avuto successo.

Anche la strada cantonale da Seedorf in direzione Bauen, sempre in territorio urano, è rimasta sbarrata a seguito di una colata nevosa e dovrebbe essere riaperta nel primo pomeriggio

Dopo il maltempo degli scorsi giorni, la situazione nel canton Uri si sta comunque stabilizzando, ha indicato in una nota odierna la polizia cantonale. Non sono infatti pervenute segnalazioni in merito ad altre valanghe che hanno colpito persone, edifici o strade. La circolazione è stata ripristinata stamane fra Gurtnellen e Wassen e fra Unterschächen e Urigen. Resta invece chiusa almeno fino al primo pomeriggio la strada del passo della Furka tra Hospental e Realp.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE