Cerca e trova immobili

ZURIGOUna città paralizzata

15.01.21 - 11:33
Perché una città così efficiente come Zurigo si trova oggi bloccata dalla neve? 
Tamedia
Una città paralizzata
Perché una città così efficiente come Zurigo si trova oggi bloccata dalla neve? 
230 veicoli di sgombero stanno lavorando attivamente. «In questi casi la natura è più forte degli esseri umani»

ZURIGO - A Zurigo la neve continua a scendere, e stando a quanto dicono le previsioni meteorologiche, continuerà così fino a stasera. I disagi sono notevoli. Già da questa mattina l’intera città è paralizzata, e in molti si chiedono come arriverà a sera. I lavori di sgombero procedono con difficoltà. L’intera rete viaria di bus e tram è ferma dalle 22.00 di ieri sera. 

L’enorme quantità di neve scesa nelle ultime ore sta mettono a dura prova i servizi cittadini. «Attualmente ci sono 230 veicoli di sgombero sulle strade cantonali e comunali, ma bisogna riconoscere che in questi casi la natura è più forte degli esseri umani» ha dichiarato Thomas Maag, portavoce della Divisione delle costruzioni della città di Zurigo. 

Le strade bloccate rappresentano un problema. «I mezzi di evacuazione hanno difficoltà a procedere perché ci sono camion bloccati di traverso sulle strade, a cui si aggiungono altre auto coinvolte in incidente. I passaggi sono ostruiti e intervenire diventa davvero difficile». 

E poi gli alberi e le piante crollate dal peso della neve. In alcuni punti hanno pure danneggiato le linee di contatto della rete tranviaria.  «Le nostre squadre sono lavorando da questa notte cercando di sgomberare i binari e le fermate. Stiamo facendo tutto il possibile per poter ripristinare la viabilità quanto prima» ha dichiarato Daniela Tobler, portavoce della VBZ, la società di trasporto pubblico zurighese. Anche alcune tratte della ferrovia suburbana S-Bahn sono interrotte.

La neve non ha invece praticamente ostacolato il traffico aereo all'aeroporto di Kloten.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE