Cerca e trova immobili

GRIGIONIFermato senza patente domenica. Lo ritrovano al volante giovedì

04.12.20 - 09:12
Il 51enne è incappato in un controllo radar sulla strada del Maloja
Polizia cantonale - Grigioni
Fermato senza patente domenica. Lo ritrovano al volante giovedì
Il 51enne è incappato in un controllo radar sulla strada del Maloja

CASACCIA/ST. MORITZ - A tutto gas e senza una patente di guida valida. Protagonista della vicenda è un 51enne italiano, che - nel canton Grigioni - si è reso autore di più infrazioni al volante nel giro di pochi giorni.

Domenica scorsa, l'uomo stava sfrecciando sulla strada del Maloja, in territorio di Casaccia e diretto verso il confine, quando il radar lo ha pizzicato a 127 chilometri orari dove il limite è fissato a 80. Nel corso degli accertamenti - riferisce oggi la Polizia cantonale retica in una nota - è emerso che la licenza di condurre del 51enne era stata sospesa nel 2015 dalle autorità italiane.

Sulla base delle sue condizioni, l'uomo è stato considerato inabile alla guida e ha dovuto sottoporsi al prelievo di sangue e urine. Solo pochi giorni dopo però, lo stesso è stato nuovamente trovato fermato al volante a St. Moritz.

Non solo. Le verifiche della polizia cantonale hanno permesso di scoprire che il 51enne era già incappato in un controllo radar, nell'abitato di Casaccia, nel mese di dicembre del 2019. In quell'occasione superò di 39 chilometri il limite.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE