Cerca e trova immobili

VALLESEIncidente aereo: «È stato impressionante»

23.11.20 - 17:07
Tragedia sfiorata oggi pomeriggio in Vallese. E le foto sono a dir poco suggestive
foto Polizia Sion
Incidente aereo: «È stato impressionante»
Tragedia sfiorata oggi pomeriggio in Vallese. E le foto sono a dir poco suggestive

SION - Tragedia sfiorata nei cieli vallesani per un piccolo aereo da turismo partito stamane da Sion e diretto a Saint-Tropez, in Francia. Pilota e copilota sono tornati indietro dopo essersi accorti che il velivolo aveva «un problema al carrello di atterraggio». 

Prima di toccare il suolo hanno però dovuto volteggiare a lungo sopra il Vallese per bruciare una quantità massima di cherosene e limitare i rischi di esplosione all'atterraggio, come richiede la procedura, ha indicato la polizia cantonale all'agenzia Keystone-ATS, confermando notizie diffuse da media locali.

Dopo più di quattro ore in cielo, l'atterraggio è avvenuto alle 14.34 all'aeroporto di Sion sotto gli occhi di una quindicina di vigili del fuoco dello scalo, dei sanitari di due ambulanze e del Servizio mobile di emergenza e rianimazione (SMUR). «L'atterraggio è stato impressionante ma controllato», ha affermato la polizia. I due occupanti sono illesi. Erano presenti anche ispettori del Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE