Cerca e trova immobili
Scambia il freno con l'acceleratore e sfonda la pizzeria 

BIENNEScambia il freno con l'acceleratore e sfonda la pizzeria 

17.11.20 - 14:46
Alla guida un’allieva conducente. Due pedoni falciati sulle strisce pedonali. Hanno riportato ferite gravi
Le Matin
Scambia il freno con l'acceleratore e sfonda la pizzeria 
Alla guida un’allieva conducente. Due pedoni falciati sulle strisce pedonali. Hanno riportato ferite gravi

BIENNE - E’ un’allieva conducente la protagonista dell'incidente avvenuto questa mattina, verso le 10.30, sulla Bahnhofplatz a Bienne. La ragazza voleva andare in direzione della piazza quando per motivi sconosciuti ha perso il controllo della vettura e, accelerando si è schiantata contro una pizzeria. A farne le spese sono stati due pedoni che proprio in quel momento stavano attraversando la piazza sulle strisce pedonali. Entrambi hanno riportato ferite giudicate gravi, stando a quanto fa sapere la polizia bernese.  Diverse ambulanze sono giunte sul posto e il perimetro della stazione è stato sigillato. Oltre ai due pedoni, anche la ragazza al volante è stata portata in ospedale.

Secondo quanto riferisce Le Matin al volante si trovava una ragazza alle prime armi con la guida. Accanto a lei c’era il marito. Un testimone ha raccontato che la conducente ha fatto confusione tra l’acceleratore e il freno. 

Nazif Asani, è il gestore della Pizzeria Seeland. Si è visto piombare addosso l’auto. «Credo che la donna abbia perso il controllo del mezzo. Forse ha scambiato il pedale del freno per l'acceleratore. Una persona è stata ferita  gravemente. Ho ancora il pavimento ricoperto di sangue", ha dichiarato a Le Matin.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE