Cerca e trova immobili

FRIBURGOMorto un quindicenne travolto dal treno

15.11.20 - 11:41
La tragedia ha avuto luogo alla stazione ferroviaria di Sugiez, nel Canton Friburgo
20M
Fonte ATS
Morto un quindicenne travolto dal treno
La tragedia ha avuto luogo alla stazione ferroviaria di Sugiez, nel Canton Friburgo

FRIBURGO - Tragico infortunio ieri sera alla stazione ferroviaria di Sugiez (FR). Un adolescente di quindici anni è deceduto dopo essere stato travolto da un treno. Benché soccorso immediatamente, il giovane è spirato all'ospedale a causa dei gravi traumi riportati, indica una nota odierna della polizia cantonale.

Stando al comunicato, la polizia era dovuta intervenire preventivamente alle stazioni di Morat e Sugiez a causa della presenza di diversi giovani radunatisi per un regolamento di conti con un altro gruppo di coetanei, una trentina, proveniente da Neuchâtel in treno.

A Morat, la presenza degli agenti ha fatto desistere i giovani neocastellani, che hanno proseguito la corsa fino a Sugiez: qui sono scesi dal convoglio, ma sono stati subito invitati ad andarsene dai poliziotti. Verso le 20, mentre un drappello di otto ragazzi attendeva il treno per Neuchâtel, uno si è allontanato avvicinandosi ai binari dove è stato urtato da un convoglio in avvicinamento.

I poliziotti hanno immediatamente prestato aiuto al giovane, rimasto sotto il treno. Ricoverato all'ospedale è però deceduto. Gli altri ragazzi presenti sul posto sono stati presi in consegna da un care team e poi affidati ai rispettivi genitori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE