Cerca e trova immobili

URICamion si schianta sulla ferrovia, linea dell'Oberalp chiusa per giorni

13.10.20 - 11:44
L'incidente è avvenuto ieri e i lavori di ripristino dureranno almeno fino a venerdì.
KAPO UR
Fonte ats
Camion si schianta sulla ferrovia, linea dell'Oberalp chiusa per giorni
L'incidente è avvenuto ieri e i lavori di ripristino dureranno almeno fino a venerdì.
Il conducente del mezzo è rimasto gravemente ferito. I danni ammontano a 190mila franchi.

ANDERMATT - La linea ferroviaria tra Andermatt (UR) e Sedrun (GR) rimarrà chiusa per diversi giorni. La causa è un incidente, con protagonista un camion, avvenuto ieri sulla strada del Passo dell'Oberalp, che ha danneggiato l'infrastruttura.

Il mezzo pesante, riferisce oggi tramite un comunicato la polizia urana, ha sbandato percorrendo una curva a destra, finendo per 15 metri giù per un pendio e sui binari sottostanti. Il camion, targato Grigioni, stava scendendo dal passo in direzione di Andermatt.

Alla guida vi era un 28enne che ha riportato gravi ferite, tanto da essere trasportato con un elicottero della Rega in un ospedale fuori dal Cantone. I danni materiali ammontano a circa 190'000 franchi. Durante la caduta, il camion ha perso del materiale detritico, andato a finire su una vettura in arrivo da Uri. Il conducente è fortunatamente rimasto illeso.

Sollecitata da Keystone-ATS, la compagnia Matterhorn Gotthard Bahn ha fatto sapere che i lavori di riparazione continueranno fino a venerdì. Nel frattempo circolano autobus sostituivi. Nel sinistro sono state gravemente danneggiate la linea di contatto e le fondamenta della ferrovia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE