Cerca e trova immobili

URISassi e pioggia, traffico in tilt

25.09.20 - 07:39
Chiusa la strada del Lago dei Quattro Cantoni. Disagi tra A2 e A4
keystone
Fonte ATS
Sassi e pioggia, traffico in tilt
Chiusa la strada del Lago dei Quattro Cantoni. Disagi tra A2 e A4

FLÜELEN - La Axenstrasse tra Sisikon e Flüelen, nel cantone di Uri, è chiusa fino a nuovo avviso dopo un allarme caduta massi automatico a Gumpisch. La carreggiata è stata chiusa dalle ore 00.30 sia sulla parte urana sia su quella svittese, hanno comunicato questa mattina le polizie dei due cantoni.

Gli strumenti utilizzati per il monitoraggio del terreno hanno indicato che pietre erano cadute nelle reti di protezione sopra la Axenstrasse. Non ci sono feriti. Secondo le ultime informazioni, né la strada né il ponte sono stati danneggiati, è stato precisato.

Secondo la polizia cantonale di Uri a causa delle intense piogge non si possono escludere ulteriori cadute massi e colate di detriti. Non appena le condizioni meteorologiche lo permetteranno, i geologi si recheranno sul posto, ha aggiunto la polizia cantonale.

La Axenstrasse, importante arteria stradale in riva al Lago dei Quattro Cantoni che collega le autostrade A4 e A2, era già stata chiusa a maggio, a causa della caduta di diverse centinaia di metri cubi di roccia che avevano danneggiato l'infrastruttura di allarme. In giugno si sono avute due chiusure della strada nel giro di 24 ore a causa di frane provocate dalle forti precipitazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE