Cerca e trova immobili

ARGOVIACade dalla sedia a rotelle e si ferisce

23.09.20 - 16:17
Il ferimento della figurante si è verificato durante un'esercitazione di salvataggio nel nuovo tunnel di Eppenberg.
Tipress (archivio)
Fonte ats
Cade dalla sedia a rotelle e si ferisce
Il ferimento della figurante si è verificato durante un'esercitazione di salvataggio nel nuovo tunnel di Eppenberg.
L'esercitazione prevedeva l'evacuazione di passeggeri feriti da un treno nella galleria tra Aarau e Olten che verrà aperta il prossimo 13 dicembre.

AARAU - Una donna è rimasta ferita oggi durante un'esercitazione di salvataggio nel nuovo tunnel ferroviario di Eppenberg, che sarà aperto il prossimo 13 dicembre tra Aarau e Olten (SO). La figurante, caduta da una sedia a rotelle, è stata portata in ospedale.

L'esercitazione prevedeva l'evacuazione e il salvataggio di passeggeri feriti da un treno nella zona della galleria, riferisce la Cancelleria di Stato di Soletta. A causa dell'epidemia di coronavirus, l'operazione è stata condotta in una versione "snella" con circa 350 comparse.

Per circa quattro ore sono entrate in azione le organizzazioni di soccorso, i pompieri e le polizie di Soletta e Argovia, in cooperazione con le FFS. La collaborazione fra i vari corpi d'intervento ha funzionato senza problemi, sottolinea la fonte.

Con la nuova galleria a due corsie, lunga 3114 metri, il numero di binari transitabili in continuo tra Aarau e Olten raddoppierà a quattro. La strozzatura su questa rotta sarà così eliminata, aggiunge la Cancelleria solettese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE