Cerca e trova immobili

SAN GALLOFulmine su un campo da calcio, juniores perde i sensi

23.09.20 - 09:14
Il ragazzo è stato portato in ospedale con la Rega, ma anche gli altri 13 giovani presenti hanno necessitato di cure.
KAPO SG
Fonte ats
Fulmine su un campo da calcio, juniores perde i sensi
Il ragazzo è stato portato in ospedale con la Rega, ma anche gli altri 13 giovani presenti hanno necessitato di cure.
Sull'accaduto è stata aperta un'inchiesta. La saetta avrebbe colpito un palo della luce.

SAN GALLO - Ieri sera ad Abtwil, nel canton San Gallo, un fulmine ha colpito un campo di calcio dove stavano giocando dei ragazzi di 15-16 anni. Uno di loro, rimasto privo di sensi, è stato portato all'ospedale in elicottero; gli altri 13 sono stati posti sotto controllo.

La saetta ha colpito un palo della luce alle 20.40 durante una partita tra gli juniores dell'Abtwil e del Münsterlingen, ha detto Hanspeter Krüsi, portavoce della polizia cantonale di San Gallo.

Il fulmine si è poi diffuso sul campo e diversi giovani sono stati colpiti. Un sedicenne rimasto incosciente è stato trasportato in ospedale dalla Rega. I restanti 13 giovani, dopo essere stati visitati dai soccorritori, sono stati portati in ospedale e tenuti sotto controllo.

Undici di loro sono rincasati quasi subito e due adolescenti hanno lasciato la clinica oggi in giornata, riferisce la polizia cantonale. L'unico rimato in ospedale è in uno stato definito stabile.

Sul posto dell'incidente è intervenuto un nutrito contingente di poliziotti e soccorritori. Oltre a sei ambulanze, diverse pattuglie della polizia e la Rega, era in servizio anche una squadra di assistenza psicologica. Le procura cantonale sta indagando sulle circostanze dell'accaduto in collaborazione con la polizia cantonale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE